Iscritto !!

Il luogo dove è obbligatorio presentarsi

Moderatori: dorry64, marioilgrande, Lopez

Iscritto !!

Messaggioda Riccardo61 » 17 mag 2010, 14:43

Sono Riccardo da Cavallermaggiore (CN). Cacciatore da sempre (è un'eredità di famiglia), dopo i primi anni di caccia nelle mie pianure, da circa 20 anni pratico la caccia alpina. Coturnici, galli forcelli e pernici bianche con il mio pointer, ma anche la lepre con i miei amici segugisti e non ultimi, gli ungulati: caprioli e camosci, e quando cominciano ad esserci 4 dita di neve in boschi e pinete, il cinghiale alla cerca.
Ho cominciato a ricaricare da quando ho preso la prima licenza, anche se poi ho avuto uno stop di oltre 16 anni, che è durato fino all'inizio del 2008. Ma il tarlo e la passione hanno vinto, così ora mi ritrovo nuovamente a caricare per il cal.12 e, in aggiunta, anche per la canna rigata.
Ieri mattina, cercando disperatamente il libretto delle vaccinazioni del mio cane, ho messo a soqquadro l'armadio e mi sono saltati fuori:
il quadernetto di cui mi aveva fatto dono il mio amico Giorgio di Aosta quando avevo iniziato a caricare, con note bellissime di cartucce a borraggio tradizionale;
il libro di PierLuigi Gallina "Caricamento e ricaricamento delle cartucce da caccia e da tiro" che avevo comprato nei primi anni ottanta;
il manuale di caricamento omaggio a Diana Apertura 1987, firmato dall'insuperabile Antonio Granelli.
Che dire: sono ringiovanito di quasi trent'anni........
Ciao a tutti. Riccardo
Riccardo61

CITTA': CAVALLERMAGGIORE
PROVINCIA: CN

Re: Iscritto !!

Messaggioda emanuele78 » 17 mag 2010, 15:34

Ciao Riccardo e ben arrivato un caloroso abbraccio, ma na mangiata di sti galli no?
Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo
emanuele78

CITTA': Ripa teatina
PROVINCIA: chieti

Messaggioda Carmelo » 17 mag 2010, 15:52

Ciao Riccardo, benvenuto..... accipicchia quante cose tutte insieme!!! : Chessygrin :
Un abbraccio.
E' meglio far credere di essere stupidi restando in silenzio.... che aprir bocca e togliere ogni dubbio....
Carmelo.
Carmelo
Collaboratore esperto di Ricarica

CITTA': Saline Ioniche
PROVINCIA: RC

Messaggioda Riccardo61 » 17 mag 2010, 16:04

emanuele78 ha scritto:Ciao Riccardo e ben arrivato un caloroso abbraccio, ma na mangiata di sti galli no?

Emanuele, devo dirti che per me il gallo forcello è una delle più buone carni di selvaggina in assoluto. Ma....... ci sono molti però.
1 capo all'anno; molte zone vocate alla specie chiuse alla caccia, quindi concentrazione dei cacciatori in poche zone; piano di tiro limitato (se ti va bene ci vai una, due volte); se hai avuto occasione di cacciare i galli o se hai avuto qualche testimonianza, ma qui in Italia non all'estero nei gallinai, saprai che non è facile... magari ne fai volare una decina... ma prenderne uno... fatti raccontare.
Insomma, in buona sostanza, diciamo che non mi capita tutti gli anni di prendere 1 gallo.
A ogni buon conto per me sarebbe veramente un piacere condividere con voi questi sapori, quindi tengo buono l'input. Non poniamo limiti alla provvidenza.
Un abbraccione anche a te.
Ciao. Riccardo
Riccardo61

Messaggioda Riccardo61 » 17 mag 2010, 16:05

Carmelo ha scritto:Ciao Riccardo, benvenuto..... accipicchia quante cose tutte insieme!!! : Chessygrin :
Un abbraccio.

Ehh sì, Carmelo. Non mi trovi mai fermo......
Ciao. Riccardo
Riccardo61

Messaggioda Gianni » 17 mag 2010, 17:45

Bene Riccardo, ti preparo subito un paio di cartucce con le quali li riesci a prendere anche a 100 metri, però dopo tutti a tavola é?
Benvenuto fra noi.
Ciao
Gianni
Gianni
Moderatore

CITTA': Modigliana
PROVINCIA: FC

Messaggioda Riccardo61 » 17 mag 2010, 17:50

Ecco Gianni !!
Guarda, in qualche modo ci aggiustiamo. La scusa per trovarci a tavola, forcello o meno, la troviamo in fretta.
Un abbraccione, vecchia roccia!
Ciao. Riccardo
Riccardo61

Messaggioda Carmelo » 17 mag 2010, 18:14

Gianni ha scritto:Bene Riccardo, ti preparo subito un paio di cartucce con le quali li riesci a prendere anche a 100 metri, però dopo tutti a tavola é?
Benvenuto fra noi.
Ciao
Gianni

Caro Gianni, forse ti è sfuggito il discorso fatto in precedenza dall'amico Riccardo.... in un anno a galli ci va un volta o due.... non si sa se in questo arco temporale riesce ad acciuffarne 1.... quindi se dobbiamo aspettare l'abbattimento del gallo per riunirci a tavola.... campa cavallo....!!! Inoltre ammesso che ne porti uno.... considerato che siamo tutti delle buone forchette.... mi sa tanto che mangeremo il gallo con tutte le penne compreso anche il padrone!!! : Chessygrin :
E' meglio far credere di essere stupidi restando in silenzio.... che aprir bocca e togliere ogni dubbio....
Carmelo.
Carmelo
Collaboratore esperto di Ricarica

CITTA': Saline Ioniche
PROVINCIA: RC

Messaggioda dodo » 17 mag 2010, 19:46

Ciao Riccardo, ben ritrovato. Sei una colonna portante di questo spazio virtuale.

Ciao
Edoardo
dodo

CITTA': Brogliano
PROVINCIA: VI

Messaggioda Pietro » 17 mag 2010, 21:11

Riccardo61 ha scritto:Sono Riccardo da Cavallermaggiore (CN). Cacciatore da sempre (è un'eredità di famiglia), dopo i primi anni di caccia nelle mie pianure, da circa 20 anni pratico la caccia alpina. Coturnici, galli forcelli e pernici bianche con il mio pointer, ma anche la lepre con i miei amici segugisti e non ultimi, gli ungulati: caprioli e camosci, e quando cominciano ad esserci 4 dita di neve in boschi e pinete, il cinghiale alla cerca.
Ho cominciato a ricaricare da quando ho preso la prima licenza, anche se poi ho avuto uno stop di oltre 16 anni, che è durato fino all'inizio del 2008. Ma il tarlo e la passione hanno vinto, così ora mi ritrovo nuovamente a caricare per il cal.12 e, in aggiunta, anche per la canna rigata.
Ieri mattina, cercando disperatamente il libretto delle vaccinazioni del mio cane, ho messo a soqquadro l'armadio e mi sono saltati fuori:
il quadernetto di cui mi aveva fatto dono il mio amico Giorgio di Aosta quando avevo iniziato a caricare, con note bellissime di cartucce a borraggio tradizionale;
il libro di PierLuigi Gallina "Caricamento e ricaricamento delle cartucce da caccia e da tiro" che avevo comprato nei primi anni ottanta;
il manuale di caricamento omaggio a Diana Apertura 1987, firmato dall'insuperabile Antonio Granelli.
Che dire: sono ringiovanito di quasi trent'anni........
Ciao a tutti. Riccardo

Ciao Riccardo, troppe cose mi sa che la pila la lascio accesa
ciao pietro : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Pietro

CITTA': Felizzano
PROVINCIA: AL

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONE UTENTI