Buonasera a tutti!
Mi chiamo Davide e sono un appassionato di caccia. L’anno scorso ho acquistato una doppietta Beretta 426 e quest’anno mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della ricarica delle cartucce.
Vista la qualità, a mio parere non sempre soddisfacente, di alcune cartucce commerciali e considerando anche la tendenza delle varie aziende a proporre caricamenti con grammature sempre più elevate, vorrei provare a capire meglio questo mondo e, con l’aiuto e i consigli di voi più esperti, imparare qualcosa in più.
Il mio obiettivo è soprattutto fare chiarezza e capire quali caratteristiche e caricamenti siano più adatti alla mia doppietta, in modo da poter realizzare delle buone cartucce e, soprattutto, provare la soddisfazione di fare qualcosa con le mie mani.
Con la mia Beretta mi dedicherò principalmente alla caccia alla selvaggina stanziale con la mia springer Chloe, soprattutto fagiano e, con un po’ di fortuna, qualche lepre, oltre alla migratoria come tordi e qualche colombaccio.
Non sparando un numero elevato di cartucce, preferisco investire tempo nella mia manualità, puntando ad avere poche cartucce ma ben fatte e adatte alle mie esigenze.
Spero di poter imparare molto da tutti voi e vi ringrazio fin da ora per i consigli e la disponibilità che vorrete darmi!

Sei il Benvenuto!!!