Scina originale non combacia cosa è successo?

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Scina originale non combacia cosa è successo?

Messaggioda Speleotrota » 22 mag 2026, 20:18

Buongiorno
Posto per cercare una risposta
Ho acquistato una weatherby mark v 30.06, un modello un pò datato ma nuova di armeria (scontrino e garanzia) sono felicissimo perchè era da tanto che cercavo una BA. E' senza attacchi, corro sul sito di Contessa e vedo che fanno una picatinny dedicata alla mark V, sento il mio armiere se me la può ordinare e montare ma mi dicono che hanno 20gg lavorativi di consegna. Allora cerco in rete e su Accuracy la hanno disponibile la ordino e arriva oggi.
Torno dal lavoro non vedo l'ora di montarla apro la confezione, marcata correttamente, appoggio la slitta sul fucile e semplicemente i fori non coincidono. Vi chiedo, con un pò di tristezza, come è possibile? Vi è mai accaduto qualcosa di simile? Dove ho sbagliato?
I fori sono 4 totali due prima e due dopo la fessura di caricamento i fori coincidono a due a due ma il passo sul fucile tra la prima e la seconda serie è più corto di 5mm. Inoltre guardando meglio la scina se fatta combaciare sulla parte piana (vicino al pomello otturatore) rimane più alta di qualche mm (c'è aria) sulla parte cilindrica dove si innesta la canna, sembra per un altro fucile.
Saluti
Giovanni
Speleotrota

CITTA': Massa e Cozzile
PROVINCIA: PT

ATTENZIONE

Questo argomento ha 5 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Armi