consiglio e informazioni polvere s4n-A1-C7

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

consiglio e informazioni polvere s4n-A1-C7

Messaggioda Nicola2710 » 8 mar 2026, 12:11

buongiorno a tutti ringrazio gia in anticipo tutti a chi potrà darmi quale diritta essendo novello nella ricarica e tanta voglia di imparare!
ho già spulciato nel forum (complimenti a tutti i professionisti del settore ho visto persone davvero preparatissime) ho avuto modo di leggere ma purtroppo non sono riuscito a trovare chiarimenti ai miei dubbi mi spiego,
vorrei acquistare una delle polveri sopra citate per iniziare a farmi qualche cartuccia per la prossima stagione venatoria alla piccola selvaggina con grammatura sui 30g mi sorgono dei dubbi in quanto ho letto molti post e molte discussione sulle nuove produzione di polveri in questione specie sulla s4n da quanto ho potuto capire e avuto modo di leggere qui sul forum ce chi afferma che negli ultimi anni questa polvere sia cambiata .ho letto di assetti vecchi(discussioni 2010/2019 ) che a prescindere anche dalle dosi venivano caricati con inneschi ad alta potenza tipo 616 e che negli ultimi tempi(ho letto post fino al 2023) questa risulta leggermente piu vivace degli anni precedenti.
chiedo a tutti voi se qualcuno ad oggi usa questa polvere e ha avuto modo di notare queste differenze , se chi l'ha usata anche negli anni precedenti ha dovuto modificare gli assetti caricati con questa polvere a partire dall innesco dosi polvere e tipo e altezza di chiusura.
volevo anche un consiglio su quale delle sopra citate polveri sia piu idonea alla carica di cartucce per cariche da 30g di piombo (purtroppo l armeria dove mi rifornisco al momento ha solo queste). ringrazio tutti voi e colgo l occasione per augurarvi una buona Domenica.
Nicola2710

CITTA': Marcianise
PROVINCIA: Caserta

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20