Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare, ho acquistato una Beretta 70 in cal.22LR con doppia canna antecatalogo, premetto che la pistola mi è stata venduta da un tizio che ha rinvenuto l'arma, presso l'abitazione dei genitori ormai deceduti, non avendo il porto d'armi il commissariato gliel'ha fatta acquisire per eredità, fin qui tutto ok, l'arma non è mai stata visionata dalla questura, quindi le caratteristiche sono state riportate dalla denuncia fatta dal papà; visto che all'epoca non si rilevava la doppia canna, tant'è che le due canne non riportano alcun numero di serie quindi neanche sulla denuncia fatta dall'erede viene riportata la presenza della seconda canna, di conseguenza anche io non ho riportato nella denuncia la seconda canna, Ora il mio dubbio è... sono perseguibile di denuncia nel caso di un controllo che riveli la doppia canna non denunciata? O come ho sentito in giro non essendo matricolate perchè antecatalogo non è prevista la denucia?......Qualcuno sa dirmi con certezza?....prima di chiedere in questura non vorrei andare incontro a problemi....