Buonasera a tutti, oggi vorrei condividere con voi una cartuccia che ho fatto e provato in questi giorni, e che sembra essere una buona long range.
Al momento non ho avuto modo di testarla sul campo, ma ho fatto un test molto incoraggiante alla placca, tirando sui 40 metri. come potete vedere la rosata è piuttosto stretta e ben distribuita.... non mi resta che testarla appena sarà possibile sul campo.
riguardo l'assetto:
Tecna
16/70/615 1.55x34 sopra la polvere una coppetta, quindi 2 spessori di 3mm in cartalana, una borra simil lb6 gialla (non so il nome ma la vende giudici) ho tagliato la borra per 3/4 della sua lungheza ottenendo 4 petali, infine ho chiuso in ogivale, piombo 5.
Ho visto in alcuni siti russi delle prove sulle long range, e ho notato che mettevano uno spessore sotto le borre tubo, che fa da ammortizatore, ho voluto provare ad applicare lo stesso sistema usando spessori in cartalana, e ho messo una carica di polvere un po' piu bassa per rallentare la v1... il risultato è una rosata molto interessante che mi fa sperare di poter colpire efficacemente anche a buone distanze. Cartuccia che spero di poter provare ad apertura sui colombacci.