DN a ciambelline cal.12 in ogivale

Moderatori: Daniele687s, roberto2028, Gianni

DN a ciambelline cal.12 in ogivale

Messaggioda rediquaglie » 20 giu 2023, 21:28

Un caro saluto a tutti gli amici del forum. Ho caricato un cartuccia con la famosa polvere DN cosi' assemblata: bossolo 70 tipo 3 cheddite con cx 2000 polvere in gr. 1,50 x 36 gr. di piombo n° 7,5 Nik. contenitore 25 gualandi e ogivale. Volevo chiedere all'amico Gianni che ha caricato qualcosa di simile utilizzando un bossolo 67 un innesco 686 e polvere 1,55 x 36 di piombo, a che valori di perssione e velocita' possiamo trovarci con questo assetto, ringraziandolo anticipatamente. A dire la verita' ho provato un assetto con 1,50 x 35 dello stesso piombo con contenitore 22/19 poco pressato, la polvere e' bruciata tutta, nessun incombusto in canna, rinculo accettabilissimo ma la rosata fatta a 35 m. presentava qualche vuoto.per questo ho aumentato di 1 gr. il piombo e ho cambiato il contenitore.Allego le prove di rosata e impatto fatte con dosaggio 1,50 x 35 Il nuovo assetto conto di provarlo sabato prossimo e poi postero' i risultati, intanto vi mando le foto delle cartucce. Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rediquaglie

CITTA': vibo valentia
PROVINCIA: vv

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA OGIVALE Cal 12-16-20