OTTICA DA BATTUTA TARATA 50 METRI

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

OTTICA DA BATTUTA TARATA 50 METRI

Messaggioda gerolamo » 3 set 2014, 9:34

Un saluto a tutti , apro la discussione per porvi alcune domande , tenete presente che con la canna rigata , oltre al punto rosso con cui mi sono trovato benissimo tarato a 50 mt , é la prima volta che uso un'ottica da battuta 1,5-6x42 SUTTER , ho tarato la stessa a 50-55 mt in una piccola cava in disuso , mi ha sorpreso la luminosità e gli scatti precisissimi delle torrette di regolazione , dopo diversi colpi per centrare il reticolo sul bersaglio , un foglio A4 stampato dal sito RWS alla fine ho messo 3 colpi attacati l'uno all'altro nel cerchietto nero . Ottica pagata 90 euro + 40 di attacchi a sgancio rapido bassi in acciaio , incredibile , comunque , volevo chiedervi con una carabina Argo cal 30.06 canna 51 cm con palla nosler accubond 180 gr ricaricata con 47 ,00 grs polvere V150 fino a che distanza massima posso (osare) sparare al cinghiale mirando al centro dello stesso , entro i cinquanta metri cala i canonici 4 cm come nella taratura a 100 metri .L'ottica è stata montata con gli attacchi bassi 5,2 cm circa dal vivo di volata.
gerolamo

CITTA': porto torres
PROVINCIA: ss

ATTENZIONE

Questo argomento ha 19 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Caccia agli Ungulati