Cal 28 m410 28 gr per insidiare la beccaccia negli alastri

Moderatori: Lopez, Daniele687s

Cal 28 m410 28 gr per insidiare la beccaccia negli alastri

Messaggioda Ronin977 » 8 dic 2020, 2:21

Salve a tutti la caccia alla beccaccia presenta possibili ambienti ed esigenze di tiro differenti.
Questa cartuccia è pensata per quelle cacciate dove non si spara a distanze ravvicinate come nel bosco, ma piuttosto tende a volare anche 15-20 metri davanti al cane, specie le beccacce smaliziate che sempre più facilmente incontriamo.
Qui le dispersanti rischiano di darci rosate sguarnite in base alla distanza di tiro, mentre le cartucce con contenitore, potrebbero risultare con rosate ancora strette, che ci farebbero facilmente sbagliare.. Sono quei tiri che partono dai 20 metri in poi...
Ed ecco la mia idea, una cartuccia con borra in feltro che ci darà rosate generose e ampie adatte alle distanze tra i 20 ed i 30metri circa.
E quando la polvere è l'ottima m410 posso permettermi persino una 28 gr, che mi darà anche con il 28 la possibilità di sparare col 28 senza rimpiangere nemmeno il 12!
La cartuccia da me fatta e quindi specifica per queste condizioni di tiro e di efficacia notevole, a giudicare dalla rosata da me ottenuta.

Ecco la ricetta con m410
28 /70 /615 1,60x28 coppetta-feltro 8 mm e tonda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ronin977

CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 1 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a PROVE ALLA PLACCA CAL. 28-36-410