vorrei sottoporvi due rosate:
la prima realizzata con canna beretta cm66 strozzatura 3 stelle a 30 metri su placca di 1,2x2
assetto con winchester 296 1,40x26 28/70/616 borra h37 con sugherino cal 36 interno e stellare. la seconda sparata con medesima arma stessa distanza stessa polvere, così caricata:
28/70/616 1,40x27 sempre piombo 7 sempre borretta in sughero dentro il contenitore e stellare.
Nella prima ho riscontrato nel primo colpo un anomalia, e in effetti in canna c'era molta polvere incombusta, la seconda ha sparato bene, e anche se il fucile sporco non mi ha permesso di valutare con sicurezza che il colpo non aveva lasciato residui, ho motivo di pensare dal rumore che così è stato!
te lo avevo detto qualcuno mi dirà, è vero! tuttavia con la successiva prova in cui non avevo messo borretta nel contenitore, ma avevo ottenuto una chiusura un po incavata, e che quindi non mi soddisfaceva appieno ho avuto un buon rumore anche con la 26 gr. le rosate poi le vedete cosa ne pensate?
Io vorrei fare altre prove per vedere di aggiustare un po' meglio le cose...
in particolare vorrei aumentare l'impedimento della 26 grammi usando piombo del 10, una borra di altezza adeguata senza dover fare aggiustamenti col sughero, e mettendo un innesco leggermente piu forte (cx2000). che ne dite?
la 27 vorrei provare a portarla a 27,5 per vedere se si sistema meglio lasciando invece tutto invariato... come è la mia idea? aspetto conferme o suggerimenti grazie!