Cal.12 34 grammi palla Lyman e Russa

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, carlo ioannacci

Cal.12 34 grammi palla Lyman e Russa

Messaggioda Lotar » 26 mag 2023, 11:47

Buongiorno a tutti,
spero di non aver aperto un nuovo thread per argomento già trattato, ma la funzione Cerca non mi ha dato le info sperate.
Ho fuso delle palle che utilizzo da tempo con i seguenti assetti che definirei tranquilli e molto precisi anche se sicuramente non depotenziati, sebbene mai testati in canna manometrica.

- Palla Diabolo Lyman 34g, 1,7g sipe N in borra gt21, bossolo 12/70 fiocchi t3 innesco 616, orlo stellare.
- Palla russa "twister" a 5 petali (espansiva) 34g, 1,8g CSB-2, borra gualandi bior h20, bossolo 12/70 fiocchi t3 innesco 616, orlo tondo.
- Palla russa "twister" a 4 petali (espansiva) 34g, 1,7g CSB-3, borra gualandi bior h20, bossolo 12/70 fiocchi t3 innesco 616, orlo tondo.

Volevo chiedervi se avete avuto modo di utilizzare queste combinazioni o altre sovrapponibili (peso palla e polvere), se avete osservazioni da fare, consigli, suggerimenti o correzioni. Mi piacerebbe provarle a cinghiale per verificarne l'efficacia.

Mi scuso in anticipo ma non so come allegare foto delle palle in oggetto.

Lorenzo
Lotar

CITTA': Roseto degli Abruzzi
PROVINCIA: TE

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA