Siesta pomeridiana, mentre con il mio palmare leggo articoli altisonanti sulla competizione mondiale di tiro a palla svoltasi nel “meraviglioso” poligono di Fara in Sabina. Una competizione mondiale,di cui tutti di riempiono le bocche ad iniziare dalla dirigenza FIDASC, cui partecipano solo e dico solo 4((QUATTRO)) nazioni. Praticamente: Italia, Svezia, Estonia e Albania. Figurati!!! Iscritti 83 nelle varie categorie, 78 partecipanti alla gara e solo 10 e dico DIECI tiratori stranieri che rappresentano il “resto del mondo”. Probabilmente gente emigrata e/o residente in Italia.
Signori della dirigenza FIDASC, perché questa presa per il xulo che fate a tutti gli onesti e veri appassionati del tiro con canna liscia? Presidente, probabilmente lei tiene in così scarsa considerazione il vero spirito sportivo se asseconda questi atteggiamenti da teatrino o meglio di “”Carro di Tespi”. La FIDASC è diventata un pentolone di avvenimenti che di sportivo ha ben poco, anzi mi meraviglio come ancora non sia stata inserita come specialità il ”Tiro con la fionda” ; considerando che sono inserite nell’elenco delle attività sportive specialità che con la caccia non hanno un bel piffero in comune: paint ball, aria compressa,tiro con cal 22lr( in Italia non è un calibro da caccia).
Sig. Presidente avevo intenzione di iscrivermi alla FIDASC ma non mi sento di regalare 25€ di iscrizione ad una associazione da cui il sottoscritto pienamente si dissocia. Tanti altri non saranno d’accordo con me, ma non per questo mi verrà meno l’appetito. Buon pomeriggio