gualandi da 32gr e stellare

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, carlo ioannacci, Aaerdna

gualandi da 32gr e stellare

Messaggioda carlo ioannacci » 17 lug 2014, 8:03

Immagine
Immagine
buon giorno a tutti gli amici..lunedi, per fare rifornimento di bossoli di vario calibro, io e l'amico valerio di ventura siamo andati da giudici a cupra marittima e, siccome la lingua batte dove il dente duole m'è andato l'occhio su diverse migliaia di cartucce chiuse in questo modo..è una gualandi da 32gr.chiusa a stellare..mi diceva stefano,titolare dell'omonima armeria,che non è complicata realizzarla con bobina da stellare e con incisione del bossolo per metà di altezza della stellatura che occorrerebbe per una normale cartuccia..mentre in altre si fa di tutto per non lasciare il ""classico buchino"" qui si deve calcolare per bene la battuta all'incisione per appositamente lasciare lo spazio alla punta della palla perché fuoriesca e, naturalmente,ben sotto il bordo dell'orlo per darci quella sicurezza a noi tanto cara..stefano mi spiegava anche che per il buon risiltato, dopo la parziale incisione del bossolo, occorre passare la cartuccia sotto ad un ribassatore che incidendo il bossolo sul dorso dell0rlo ne favorisce la chiusura..
proviamo a rifarla??...da giudici si possono bancare le cartucce avendo però come rilevamento solo la p- max..
per le velocità ci dobbiamo arrangiare noi con cronografi..
simpaticamente..carlo
Avatar utente
carlo ioannacci
Moderatore
 
Messaggi: 4315
Iscritto il: 7 giu 2010, 19:28
CITTA': teramo
PROVINCIA: te//

ATTENZIONE

Questo argomento ha 82 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti