Stamattina la mia intensione era di andare a sparare qualche tortora .....Arrivato ad alba ,mi affretto per raggiungere il posto in cui è dedito passare qualche tortora ,mi tolgo lo zaino ,metto due cartucce nel giocattolino (.410) e do una sistemata al passo ,fatto da me ...... Dopo una mezzoretta,mi vanno gli occhi e nella collina accanto alla mia vedo scendere una volpe ,verso la fiumara a circa 300 metri di distanza ......Seguendola con gli occhi vedo che percorre una strada che tende portarla verso di me ed inserisco nel giocattolino una BRENNEKE .410 (produzione propria),cosi composta :
JK6
36/63,5 T.1 615
0,70 palla
OT 59,5 mm
Seguandola sempre con la canna per trovare il punto in cui poterla sparare alla giusta distanza ,mi accorgo che scompare tra i rovi ,abbasso il fucile ,credendo che era ormai scomparsa ed invece ,ricompare a circa 50 metri da me e si mostra di fianco ,per continuare a scendere verso la fiumara ... la punto nella testa e la suppostina la colpisce nella spalla .....Secca ,con mio grande stupore ,con un bella fumata di pelo
IL mio .410 non smette mai di stupirmi