un consiglio

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, carlo ioannacci, Aaerdna

un consiglio

Messaggioda mbsipe » 23 dic 2018, 13:35

salve amici da poco sto praticando la caccia al cinghiale in battuta e mi sono reso conto che il fucile che adopero a caccia alla migratoria ha dei grossi limiti in fatto di precisione considerando un quota di di responsabilita mia al 50%,la squadra di cui faccio parte utilizza al 90% carabine e punti rossi ,ho visto però che da o mt. a 100 mt i risultati sono accettabili oltre la componente principale secondo me è la fortuna dal momento che si tratta di animali quasi sempre in movimento,ciò premesso considerando il tipo di caccia e che le zone che frequentiamo sono boschi calanchi e grandi appezzamenti di terreno dove le carabine tuonano e hanno una percentuale di efficacia indubbiamente superiore,sono indeciso su come attrezzarmi se con una carabina o un cal.12 slug e relativa ottica o punto rosso che sia .Sarei più orientato al cal.12 che mi permetterebbe inoltre di portarmi appresso una canna normale e dedicarmi alla migratoria quelle giornate che le battute finiscono prima.Ho a disposizione beretta 301 e benelli comfort,ma potrei pensare anche di fare nuovi acquisti ,non pretendo di abbattere animali a 100 mt ma nei 50 vorrei una sicurezza maggiore di colpire ,aspetto i vostri consigli per quanto riguarda le armi e le ottiche più indicate,in seguito una volta deciso secondo le vostre indicazioni prenderò in considerazione le munizioni,grazie
mbsipe
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 lug 2014, 16:40
CITTA': putignano
PROVINCIA: bari

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti