da fabrizioHUNTER » 24 feb 2015, 19:44
sottopongo alla vostra attenzione un mio problema che mi sta facendo dannare parecchio.Parto dal dire che sto cercando di ricaricare di precisione il mio 308 per cui essendo munito di dies Redding della serie competition ricalibro il solo colletto con la misura di bushing idonea i miei bossoli norma di secondo sparo,dopo li passo nel body sempre Redding ed ottengo dei colletti che girano praticamente a zero (il comparatore mi da uno scarto massimo di 0,002 inch,essendo un prodotto americano la misura del quadrante è in pollici).Gasato dal risultato inserisco la mia palla con un dies rcbs sempre seria competition,quello con la finestrella laterale tanto per intenderci, ripasso il prodotto finale nel comparatore e qui con mio stupore vedo che la lancetta schizza fino a 0,006 il che direi è un risultato pessimo...Ora mi chiedo ho regolato male il dies inseritore..? mi sono imbattuto in un dies che fa palesemente schifo anche a scapito del prezzo non proprio popolare..? Chissà se il buon Antonio Mitelli dall alto della sua esperienza ha una spiegazione anche per il mio problema.Grazie anticipato a tutti coloro vorranno darmi una spiegazione.Ciao a tutti