308W - passo 1-12 canna 24"

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

308W - passo 1-12 canna 24"

Messaggioda Seadweller » 18 mar 2014, 20:07

Ed eccoci qua, mi vergogno un pò in quanto in questo forum sempre a carpire e poco ad apportare... : Blink :
Avevo premesso in altro post l'acquisto di una carabina usata da dedicare in futuro per la caccia di selezione "locale".
Dovendo acquistare altro materiale da ricarica, leggasi palle e polvere, chiedevo ai luminari quale possa essere il giusto connubio per il calibro in oggetto.
Premetto di avere a disposizione una miriade di bossoli norma 1° sparo ed inneschi sia Federal GM che CCI BR2.
L'arma è una winchester m70 coyote calibro appunto 308 Winchester con canna pesante (resa fluted) da 24 pollici e con passo di rigatura 1/12.
Dovendo utilizzare la succitata arma solo a scopo venatorio, tranne qualche sporadica puntatina in poligono a saggiarne le doti con tutta calma, vorrei assemblare una cartuccia polivalente, che possa andar bene per fermare un capriolo come un cinghialotto.
L'utilizzo di una polvere bibasica che riesca a mantenere una certa costanza in dati velocitari al variare della delle temperatura atmosferica la do per scontata.
Sul peso di palla mi vorrei assestare sui 165/168 grains visto il passo di rigatura.
Ho a disposizione delle ottime matrici da ricarica ed una "certa" dimestichezza nel trovare la giusta combinazione nell'assemblare un prodotto decentemente preciso.
Se qualche "Buon Silvio Samaritano", con molta calma, non ho per niente fretta, mettesse in moto quell'infernale programma( QL) inserendoci palla e polvere ottimale per completare l'opera sarebbe cosa non poco gradita. Ho cercato tanto e l'indecisione mi affligge : Chessygrin :
Eterna stima
Tg
Seadweller

CITTA': Ravenna
PROVINCIA: RA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 17 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE