Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio. L'idea iniziale era di comprare una tikka in 7 prc, poi complice il fatto che dovevo aspettare due mesi e che l'armiere su questa essendo fondo di magazzino mi ha fatto un bello sconto ho comprato una tikka in 7 rem mag. É una vecchia t3, con canna non filettata. Non é scritto da nessuna parte ma avendo almeno 10 anni come passo al 99% credo sia 1:9.5.
Io con la 300 win mag sparo le berger VLD, volevo chiedere se qualcuno le ha mai utilizzate per 7 rem mag? Fanno due pesi, 140 (però hanno un coefficiente di 0,5) e 175 con un coefficiente ben migliore.
Il loro programma mi darebbe che vengono stabilizzate solo parzialmente da questo passo, mentre le loro 175 classic hunter me le da come stabilizzate senza alcun problema a qualsiasi velocità.
Qualcuno ha esperienza diretta con queste palle in un passo di rigatura cosi?
Ho preso il 7 per sparare palle ad alto coefficiente balistico e ricaricando pensavo di farcela quasi come in un prc.
Ho un amico che spara le 162 eld x in una sauer 7 rem. Ho visto che hanno un coefficiente balistico molto alto, ma quasi irrealistico se confrontato alle altre marche. (0.630 ed hanno la stessa forma delle classic hunter).
Obbiettivo é una traiettoria influenzata il meno possibile dall'aria alle grandi distanze. (600-800 metri).
Grazie a tutti per le risposte