Rosata con 7mm Remington Magnum

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Rosata con 7mm Remington Magnum

Messaggioda fernandoans » 22 apr 2022, 15:10

Un saluto a tutti,
Sono un cacciatore operante in controllo cinghiale nella provincia di Alessandria. Sono anche un appassionato della ricarica . Ho una carabina Blaser R8 in 7mm RM. Caratteristiche: lunghezza canna: 650mm, passo:1/9,5, numero righe :6. Uso le seguenti polveri NORMA MRP, NORMA 204, palle: Nosler Accubond 140 gr. caricate con 66gr. di MRP o 63gr di 204. Bossoli NORMA, inneschi CCI 250. Sparo a prede ad una distanza da 120-170m max e , quasi sempre colpisco nella "vital zone" dell'animale abbattendolo. Il motivo per cui disturbo è il seguente : vado spesso al poligono , sparo a 100m, e non riesco quasi mai a fare rosate soddisfacenti ( max sono 2-3 cm.). Ho regolato il free bore, eseguito la prova di capienza del bossolo con H2o e uso regolarmente QL . Tutto questo con tutti i miei limiti , ma non riesco a migliorare Vi chiedo gentilmente dei consigli su come superare : può essere un problema di polvere in uso? il peso della palla è adeguato ? qualsiasi consiglio lo prendo con piacere. Grazie , Fernando
fernandoans

CITTA': Torino
PROVINCIA: TO

ATTENZIONE

Questo argomento ha 6 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE