ricarica 30/30 winchester con palle hornadi 160grani

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

ricarica 30/30 winchester con palle hornadi 160grani

Messaggioda ilRicaricatore » 25 giu 2016, 22:10

Buona sera a voi tutti dopo molto tempo torno a chiedervi qualche consiglio per ricaricare il 30/30 w.,avevo abbandonato la ricarica per vari motivi miei personali ma ieri un caro amico mi a regalato una scatola di palle hornadi da 160 grani,quelle con la punta in materiale plastico,più cinquanta bossoli della stessa marca,vorrei provare a caricare le suddette con polvere wihtavuori n135,visto che è la sola che ho a disposizione,premetto che con le sierra pro unther mi sono trovato bene ottenendo buone rosate a 50 metri con le mire metalliche e senza appoggi. allora conoscendo le dosi minime e massime sia delle 150 grs che delle 170 grs tramite il catalogo della wihtavuori n°11 che è l'anno della polvere in mio possesso,ho ricavato il dosaggio minimo e massimo per i 160 grs così come segue 150grs da 26,4 a 29,7 170grs da24,4 a 27,7 da cui160grs da25,4 a 28,7. secondo voi può andare bene partendo sempre da dosi minime a salire gradualmente? i bossoli sono lunghi 51,6mm. gli inneschi sono i large rifle della fiocchi e l'arma è la winchester golden spyke, ditemi per cortesia se devo cambire qualche cosa dei componenti e dei dosaggi da me illustrati.vi saluto cordialmente e vi ringrazio per i vostri consigli.
ilRicaricatore

CITTA': Sabaudia
PROVINCIA: Latina

ATTENZIONE

Questo argomento ha 12 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE