308 non camera

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

308 non camera

Messaggioda Bruconiglio » 3 dic 2015, 15:50

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho un Remington 700 SPS tactical e ho appena iniziato (vorrei iniziare?) a ricaricare.
Ho comprato un set di dies Hornady, ho recuperato dei bossoli S&B (anche Fiocchi, ma ho lo stesso problema)
Polvere N135 (azz quanto costa : Hurted : )
Lapua scenar 155gr
Preparo i miei primi set di prova con 35, 37 e 39gr di polvere, vado al poligono e ... NON camera, manca poco ma l'otturatore non chiude.
Vicino a me c'è un signore col police che spara beatamente con le munizioni che si è ricaricato da sè.
Con un pizzico d'invidia e scocciato dall'idea di tornare a casa senza aver sparato neanche un colpo, gl chiedo di passarmi alcune delle sue munizioni.
Lui è gentilissimo, mi lascia approfittare e ... NON camerano neanche quelle : Andry :

L'unica spiegazione che mi sono dato è che il mio SPS abbia una camera di cartuccia particolarmente precisa per cui se sono appena più grandi del dovuto non entrano.

Forse non serve, ma lo scrivo lo stesso: con le commerciali (Fiocchi e S&B) non ho problemi.

Non so come fare a capire in che punto si bloccano per poi eventualmente cercare una soluzione.
Bruconiglio

CITTA': Chieti
PROVINCIA: CH

ATTENZIONE

Questo argomento ha 17 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE