Ricarica 7.62x54r

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Ricarica 7.62x54r

Messaggioda Lonemi » 22 nov 2015, 23:17

Ciao a tutti ,
Spero di non aver sbagliato sezione e di rispettare tutte le regole del forum , inoltre ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi risponderanno.
Ho comprato recentemente un Mosin Nagant 91/30 con cui mi ci trovo benissimo e diverto molto.
Come ben sapete i proiettili non sono proprio economici , più precisamente a Genova (dove abito ), costano 30€ per 50 proiettili , quindi 0,6€ a colpo.
Detto questo vorrei avvicinarmi alla ricarica di questo particolare calibro .
Purtroppo le nozioni che possiedo sono insufficienti per potermi avviare a ricaricare, inoltre ho diversi problemi nel comprendere le differenze fra le palle e il peso di queste .
Ho fatto alcune ricerche su internet e ho trovato molti tipi di palle con costi molto diversi , dai 40 ai 20 euro per 100 palle , inoltre non ho ben capito quali sarebbero quelle adatte ... .309 .310 .311 ???

Ecco ....in poche parole non sono riuscito a trovare una specie di guida o manuale della ricarica del 7.62x54r , e ovviamente spero di trovarlo qui.

Il problema principale sarebbe la scelta delle palle , la scelta della polvere e la relativa quantità , e il metodo di ricarica con quale kit (ho visto il kit base della lee , quello con martelletto per intenderci).

Confido in voi che siete la mia ultima speranza .
Grazie a tutti , veramente :)
Lonemi

CITTA': Genova
PROVINCIA: Ge

ATTENZIONE

Questo argomento ha 5 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE