Salve a tutti.
Sono un appassionato di caccia di selezione a caprioli e daini e da poco mi sono introdotto nel fantastico mondo della ricarica cosa che mi a sempre appassionato, possiedo due carabine entrambe in 308w e caccio nelle montagne del casentino con tiri anche lunghi fino a 350 mm e da sempre preferisco palle piuttosto tenere in quanto sono zone molto folte con piccole radure e preferivo vedere crollare l'animale sul posto anche a scapito delle carni che doverlo andare a riprovare il più delle volte a notte fonda con la torcia nel folto. Il mio armiere in base alle esigenze citate precedentemente vi aveva consigliato palle della hornady sst 150 grani e cosi le acquistai premetto che prima sparavo prima di iniziare il caricamento munizioni commerciali della RWS ID 150 grani ma tali palle hanno un costo elevato e cosi scelsi le sst e devo dire che dopo svariate prove fatte al poligono ero contento anche spingendo con la dose una buona precisione ma devo dire che dopo 2 animali abbattuti il danno delle carni e notevole se poi trova ossa un tritacarne quindi mi rivolgo a voi cari amici cacciatori potreste consigliarmi una palla con un buon potere di arresto ma con maggior rispetto della spoglia delle sst . Grazie a tutti