Carl Gustaf, ma il fumo nuoce alla salute?

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Carl Gustaf, ma il fumo nuoce alla salute?

Messaggioda motard » 18 feb 2015, 14:53

Cari esperti, é poco che ricarico ma sto diventando pazzo con la VV n160 e la ricarica del 6,5x55 per un C.G. Husquarna del '43. Finora ho testato varie dosi, da 42,4 a 44,9 e due differenti tipi di palla entrambi da 140 grani: Amax HPBT e S6B FMJ, e praticamente ogni OAL da 76,5 a 79,5. Crimpate e non. Risultato: bossoli anneriti e colletto poco dilatato fino a 44,4 gr, ottone pulito e bocca ben dilatata con dosi superiori ma con segni di sovrappressione sul'innesco (c'è una fotina in attachement a un altro post sull'argomento). Ora ho trovato delle palle Sierra da 142 gr, ultima spiaggia prima di buttare la VV nello sciacquone (scherzo ovviamente, con quello che costa la brucerò sparando e e pulendo a costo di ridurmi come uno spazzacamino) ma non trovo nessuna indicazione sulla ricarica. Se qualcuno ne ha sono gradite. Ultima informazione, ho misurato con l'attrezzino dell' Hornady, e un bossolo sparato sul mio fucile e maschiato da me, la lunghezza della camera di scoppio: sono 8,28 mm. Il fucile è in ottime condizioni e con munizioni commerciali, S6B, Fiocchi etc non mostra questo problema. Sono usciti anneriti, ma nell'ordine di 1 su 10, alcuni proiettili surplus militare.
motard

CITTA': roma
PROVINCIA: RM

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE