Ciao a tutti.
Posto (che brutto termine...) in questa sezione perchè sempre di ricarica si tratta. Ma se dovesse essere quella sbagliata spostate pure.
Nell'ultima fusione che ho fatto per cicavare palle in lega ternaria da usare in arma lunga al poligono ho aggiunto anche i resti di alcune palle slug del calibro 12, recuperate nel terrapieno in fondo alla linea di tiro. All'atto della fusion4e tutti i componenti si non liquefatti regolarmente tranne queste palle che, pur alla fine fondendo, ci hanno messo un bel po di tempo in più.
Io notoriamente non capisco nulla di calibri canonici da caccia (intendo dal 12 in su) e non so di che materiale siano fatte queste palle.
Qualcuno sa se siano composte di una di quelle leghe "green" prive di piomo? Ed in questo caso che materiali compongono la lega? Non ho idea del modello e del produttore delle palle in questione anche perchè erano ormai molto deformate.
Grazie in anticipo.
E visto che ci siamo...Buon Ferragosto a tutti. Che lavoriate o no.
Ciao
Nino
