cessione cartucce con arma

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

cessione cartucce con arma

Messaggioda giorgio2012 » 1 ott 2014, 20:55

Ciao a tutti, dovrei vendere un'arma lunga rigata da caccia a breve e ovviamente vorrei sbarazzarmi anche delle cartucce acquistate nello stesso anno della carabina ma in un'armeria diversa, posso inserirle nel foglio di cessione tra privati indicandone il numero , la marca , il peso di palla , tipo ogiva , calibro e l'armeria dove furono acquistate ? Lo chiedo perchè ovviamente non le ho in denuncia ... perchè...perchè ... è la solita storia, quando le avevo comprate l'armeria oltre lo scontrino non mi aveva rilasciato nulla, dicendomi che poi dal loro registro sarebbero risultate a mio nome e che dovevo solo andare in caserma a dichiarare che le avevo acquistate.
Il problema è che nella mia caserma i carabinieri usavano e usano tutt'ora la dicitura "" le munizioni per le suddette armi e la polvere per il confezionamento delle stesse, sono detenute nei limiti consentiti dalla Legge. ogni variazione successiva riflettente le armi ed i materiali di cui sopra, nonchè il domicilio del denunciante saranno notificate. "" praticamente in denuncia non ci sono e non vorrei che quando l'acquirente presenta la copia della mia denuncia per intestarsi l'arma risultino problemi , perchè provincia Italiana che vai ...legge che trovi.
Da me per esempio vogliono una fotocopia della denuncia con sul retro tutte le specifiche dell'arma venduta , i dati dell' acquirente e la fotocopia del suo titolo P.D.A o altro e anche della carta d'identità e numero del codice fiscale .... quasi quasi porto anche l'inchiostro e gli faccio mettere l'impronta digitale sulla mia dichiarazione : Chessygrin : poi il paradosso , di polveri e cartucce in denuncia non ne inseriscono non ce n'è manco una.....
secondo voi potrei essere tranquillo se le segno e glie le dò con la carabina?
giorgio2012

CITTA': fontaneto d'agogna
PROVINCIA: no

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI