calibri consentiti in Francia

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

calibri consentiti in Francia

Messaggioda riccardo fontanini » 15 lug 2014, 9:30

Cari Amici buongiorno, mi rivolgo a voi a causa di un grosso dubbio circa i calibri proibiti in Francia. Mi risulta che il 30.06, il 308 e il 223 siano fuorilegge perché sono e sono stati usati da forze armate di varie nazioni. Di questo sono abbastanza certo perché diverse fonti lo confermano.
La mia domanda è questa: devono ritenersi proibiti tutti i calibri 30 o semplicemente i 30 con il bossolo 30.06 e 308? Inoltre, per esempio il 300 wm che è adottato dai tiratori scelti non solo degli Usa, corre il rischio di essere considerato militare?
So che i cacciatori d'Oltralpe prediligono il 7x64 proprio per non incorrere nei rigori della legge. Ma se io usassi un 300 wsm, sarei in regola?
Vi confesso che tra nuove regole e difformità di normative nella nostra disunita Europa non so raccapezzarmi. La decisione più saggia, nell'ipotesi di un viaggio nel Nord della Francia, sarebbe dotarsi di un 7x64, lo so bene. Ma, sempre ipoteticamente, mi sentirei più a mio agio con un 300 wm, essendomi allenato diversi mesi con questo calibro al poligono.
Un vostro parere, non necessariamente soltanto legale, mi sarebbe gradito e utile. Un saluto a tutti.
Riccardo
riccardo fontanini
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:19
CITTA': viareggio
PROVINCIA: LU

ATTENZIONE

Questo argomento ha 8 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti