Cessione arma a titolo gratuito

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

Cessione arma a titolo gratuito

Messaggioda andreacucca@yahoo.it » 12 feb 2014, 20:57

Questa mattina, mi sono recato alla Stazione CC competente del mio paese x denunciare l'acquisto di un'arma, come di solita prassi. La cosa è stata più difficile del solito. Il preposto di turno mi ha fatto un bel interrogatorio, alla fine mi ha "contestato" il fatto che io avessi ricorso troppe volte alla cessione di titolo gratuito tra privati. Il che secondo lui porterebbe alla verifica ed allo svolgimento di accertamenti in merito (da parte di chi e come non l'ho proprio capito). Chiedo ai più esperti in materia se è fondata tale "contestazione" e se ci sono altre forme di cessioni tra privati.
Inoltre sono stato " avvertito" che per la detenzione di cartucce a palla singola x arma liscia (o comunque il totale delle cartucce a palla x caccia), il quantitativo massimo è di 200 unità. Ovviamente non ho tutte quelle, non saprei nemmeno che farci dal momento che la caccia agli ungulati non è assolutamente di mio interesse , ma comunque in genere x ogni calibro che aggiungo faccio la denuncia delle relative " cartucce a palla" x evitarmi qualsiasi problema futuro nel caso volessi confezionarne qualcuna. (Il loro utilizzo al limite mi fa comodo per verificare l'allineamento del fucile). E corretto questo limite di 200 munizioni a palla singola x caccia?
Grazie
Andrea
andreacucca@yahoo.it

CITTA': TREVI
PROVINCIA: PG

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI