Assetti in A0 Cal.28

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, valerio di ventura, roberto2028, Paolopiero

Assetti in A0 Cal.28

Messaggioda flintston » 6 ago 2024, 9:37

Salve a tutti,
ricarico da anni in Cal.28 i miei propellenti preferiti erano Tecna e Sipe, ma visto l'aumento dei prezzi di questi ultimi anni sto cercando una polvere altrettanto valida ma di costo nettamente inferiore, in armeria ho trovato della Nobel Sport Vectan A0 lotto del 2023, vorrei caricare qualcosa per i colombacci in preapertura, sono della Campania, quindi temperature caldo/umide al mattino e poi caldo afoso.
Ho un Benelli Raffaello Crio canna da 65cm. con strozzatore IM-In/Out+5, ho caricato i seguenti assetti e provati alla placca a 23mt.
- 28/70/615 - 1,10 x 23 - H37 - Pb.6 - chiuso in orlatura stellare a 60,5
- 28/70/615 - 1,05 x 23 - H37 - Pb.8 - chiuso in orlatura stellare a 60,5
- 28/70/615 - 1,00 x 22 - H18 - Pb.6 - chiuso in orlatura stellare a 60,5

Alla placca portano una buona concentrazione dello sciame dei pallini e rosate uniformi, purtroppo non mi sono potuto spingere oltre i 23 mt. per mancanza di spazio; sul selvatico non sono state ancora provate, chiedo una vostra opinione in merito ed eventualmente suggerirmi qualche assetto da voi collaudato.
Ringrazio anticipatamente.
flintston

CITTA': Ercolano
PROVINCIA: Na

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert