Pagina 1 di 1

palla cal.8 center fire

MessaggioInviato: 6 giu 2010, 19:20
da emanuele78
buona sera a tutti, oggi sinceramente non avevo molto da fare e mi sono messo a fare qualche prova in calibro 8!
premette che ho un falco combinato comunque credo che a chi venisse voglia possa seguire le mie invenzioni initili :oops:
ho fatto uno stampini in metallo,nulla di articolare, una piastra forata con una punta da trapano leggermente rifilata, il foro risulta essere 7,5mm,ho fatto una fusione di piombo e lo colato dentro alla fine è uscita la mi palla!
la cartuccia lo assemblata con un bossolo 8/44 con innesco 684 0,15 di MG2, sopra 2 sugherini da 4 mm una microbior e poi un altra borrretta in sughero alla fine cartoncino di chiusura sempre in sughero!
il risultato mi sembra abbastanza soddisfacente foro di entrata dritto con una V1 di 350 m/s!
questa che vedete è il primo prototipo,leggermente sottocalibrata, infatto ha avuto un impatto leggermente trasversale!