Aiuto per prime cariche 36MG - 410

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, valerio di ventura, roberto2028, Paolopiero

Aiuto per prime cariche 36MG - 410

Messaggioda liuk72 » 2 ago 2012, 21:48

Ciao a tutti,

essendo un neo (oggi) possessore di 410 vorrei provare a caricare qualche cosa oltre che sparare le COSTOSISSIME cartucce commerciali !

Ho acquistato anche un po' di materiale per la ricarica

Premetto che non avendo trovato nulla per fare la stellare ho semplicemente preso bobina e controbobina in ottone da inserire sulla mia orlatrice "a mano" !

Per cui sono vincolato alla sola chiusura TONDA

Detto questo ho trovato anche :
- bossoli nobel sport magnum 76 svasati (dati epr errore) innesco sconosciuto ! (dentro ha laccatura bianca e fuori è tutto argentato, forse un 616 ?)

- bossoli nobel sport magnum 76 NON svasati innesco sconosciuto ! (dentro ha laccatura bianca e fuori è argentato con contorno ramato, forse un martignoni 688 ?)

- Dischetti cartone bianchi Gualandi cal 36 per la chiusura tonda

- borre Gualandi mini container magnum 40mm

- Come polveri ho : M92S, MG2, MBx36 che penso vadano bene (anche visto sito baschieri) e anche S4, GM3, Fblux36 che non so se vanno bene.

- Come pallini ho : 10, 8, 4N, 3N, 2N ma ovviamente se avete qualche consiglio (magari provare anche 6) vado a comperarli domani.

Ho un po' girato sul forum e mi pare di capire che sul 410 salire di pressione e sbagliare è facile per cui chiedo "ai guru" se possono darmi qualche dato di caricamento SICURO e testato in canna se possibile da poter assemblare con quanto ho già.

Poi vedo di procurarmi altro materiale se serve per fare ulteriori prove.

Grazie a tutti ed a presto

Marco
Avatar utente
liuk72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ott 2011, 22:07
CITTA': Genova
PROVINCIA: GE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 8 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: luppis e 2 ospiti