da tinolag » 26 ago 2010, 14:34
Un carissimo amico mio ieri sera mi ha portato alcune cartucce originali MIRAGE in bossolo Clever verde T3 uno da 67 e uno da 70, entrambe recano la scritta di gr 30,5 di piombo 6 un tipo e 7 l'altro, queste cartucce mi sono state descritte ottime per l'apertura con il caldo afoso e comunque veramente performanti. Allora la prima cosa da grande curioso mi sono apprestato a scaricarle per vedere l'assetto, la cosa strana che ho notato erano i 2 contenitori diversi fra loro, uno di 17 con bicchiere simile al Z2M e piede tipo drago ma più rigido credo sarà un fiocchi o un VP, il secondo invece era tipo Gt ma al centro aveva un vuoto rettangolare ed era più alto sempre con il bicchiere tipo Z2M, il fatto che mi è parso strano è che entrambi avevano dei tagli verticali nel bicchiere a 2 mm dalla giunzione delle alette ed i suddetti tagli non erano perfettamente verticali ma avevano qualche mm di deviazione. Ora vi chiedo come mai non hanno aperto semplicemente le alette ma hanno apposto altri 4 tagli vicino c'è un buon motivo? eppure sono cartucce originali. Ciao e grazie Tino
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)