paradossi balistici

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

paradossi balistici

Messaggioda vittorioielasi » 13 giu 2010, 19:30

vi siete mai chiesti perchè la nobel produce una polvere, tecna, destinata a grosse cariche e poi la utilizza in una cartuccia(ottima direi) con "soli" 34 gr, (collezione sp. beccaccia)?(innesco vivace m-688)

inoltre...la baschieri che produce f2 carica la short range 36 con f2 x 32 sebbene esista anche f2 x 36?

nel caso f2 probabilmente scelgono la f2x32 perchè più vivace e si adatta meglio alle dispersanti.....ma la tecna????

Si potrebbe azzardare di caricare una dispersante con innesco potente, tecna , borra dispersante 34-36 gr e orlo tondo??
sarebbe ottima con freddo-umido come la nobel....ma più aperta??

chiedo lumi ai "capi"!!
grazie
vittorio.
In girum imus nocte et consumimur igni
vittorioielasi
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: 6 giu 2010, 9:37
CITTA': ischia
PROVINCIA: napoli

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron