Bior, Couvette o Super G senza alette ?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Bior, Couvette o Super G senza alette ?

Messaggioda fzxan » 24 ott 2010, 17:53

Quali possono essere le differenze di rendimento, per cartucce da prima canna con pb 6/7/8 ?
Quando usavo il cal. 12 la mia prima canna era sempre con Super G privata delle alette + sugherino ed ottenevo cartucce micidiali caricando la vecchia JK6.
Ricordo che Granelli, ad una mia richiesta di consulenza, mi scrisse che nel caso di coppetta+borra feltro ed eventuale sugherino occorreva abbassare di 5 ctg la dose di polvere, dato il maggior peso del borraggio e la minore comprimibilita'.
Ora che caccio con il cal. 20 uso sempre la Borra Bior ed alla placca vedo che, come gia evidenziato da altri amici, la rosata e' piu' o meno come con le borre con contenitore.
Quindi mi chiedo, che differenze ci sono nei tre tipi di borraggio ?
E quali possono essere le modifiche da fare ad una dose, modificando il tipo di borraggio ?

Ciao a tutti

Mario
Avatar utente
fzxan
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 ott 2010, 23:38
CITTA': Montepulciano
PROVINCIA: Siena

ATTENZIONE

Questo argomento ha 8 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti