dosi in cal. 20 per una doppietta beretta anni sessanta

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

dosi in cal. 20 per una doppietta beretta anni sessanta

Messaggioda ilRicaricatore » 10 nov 2024, 19:58

buona sera gentilmente chiedo agli esperti un consiglio per assemblare una cartuccia cal. 20 da sparare nella suddetta doppietta cal. 20 datata anni sessanta,ma conservata abbastanza bene,quello che mi ha spinto a scrivere è il fatto che ho visto i punzoni di foratura delle canne (prima canna 15,3 seconda canna 15,1) la prova al banco è presumo di 900 bar poiche c'è solo un punzone con la scritta pfs finito correggetemi se sbaglio,la camera è da 70,0mm. chiedo fin dove posso arrivare con i dosaggi sia di polvere che di piombo per sparare in tutta sicurezza.io avrei pensato a questo dosaggio:bossolo 70,0 tipo 1 oppure tipo 3,innesco 615fiocchi anigrina lamellare 1,25gr coppetta più feltro diana,ne ho di svariate misure,più all'occorenza spessori in sughero con carta ai lati piombo n°8-9gr.25 orlo tondo su cartoncino oppure dischetto autodisintegrante,ditemi voi quale è preferibile,a65,0 secondo voi esperti può andare bene?.in attesa di un vostro consiglio vi saluto cordialmente.
ilRicaricatore

CITTA': Sabaudia
PROVINCIA: Latina

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20