da Carlo 1 » 9 lug 2024, 12:22
Buongiorno. Non è un nuovo argomento perché mi pare di aver letto che è già stato trattato, piuttosto volevo soffermarmi sulla chiusura, sulla sua validità atteso che sotto 60 mm non scende. Quando noi chiudiamo una cartuccia per esempio, a 59,80/59,50 , siamo così rigorosi a rispettare le quote, ma siamo sicuri di non essere troppo cavillosi? Gli americani, razza che conosco abbastanza bene, che hanno uno spiccato senso pratico nel fare le cose, non stanno li a sottilizzare come noi europei. Ora qualcuno mi dirà delle pressioni che variano, di un nuovo assetto della cartuccia a fronte di questo tipo di chiusura ecc. ma siamo sicuri che sia proprio così o meglio siamo sicuri che seppure debbano riscontrarsi delle piccole variazioni siano così determinanti da farci rivedere tutto l'assetto, dose, innesco ecc.Per esperienza personale posso dire questo ,in passato anche io ero un rigoroso su tutti i passaggi del caricamento, poi da quando ho comprato questa macchinetta (mezza sola) e fatta la stellare tra 60 e 61 , differenze non ne ho riscontrate ...mi sarò americanizzato anche io?