Riproduzione "mezza" cartuccia small shot, come fare?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Riproduzione "mezza" cartuccia small shot, come fare?

Messaggioda davboc » 3 nov 2014, 22:33

Vorrei riuscire a caricare una cartuccia come questa:

Immagine


anche se le mie sono di colore verde, ma credo siano uguali.

Ho provato ad aprirla ed analizzarla, la cartuccia presenta 13 grammi (abbondanti, quasi 14) di piombo numero 10, innesco Fiocchi 616, una borra gualandi per pallettoni e 0,40g di una polvere sconosciuta...

La polvere è la seguente: http://i.imgur.com/2EPjKBo.jpg

ora, sorvolando su consigli del tipo "usa calibri più piccoli" :D mi serve ricreare questa cartuccia o almeno una analoga. Mi rivolgo ai più esperti innanzitutto per cercare di identificare la polvere io credo che appartenga alla famiglia CSB, ma non sono sicuro né riesco a distinguere se è una CSB1 CSB3 o CSB6... Poi vorrei capire se posso "adattare" questa dose a polveri che in commercio si possono trovare più facilmente come la gm3 o la sipe o la S4, questa cartuccia è perfetta per il mio fucile, per le mie esigenze di tiro, per il rumore etc... quindi vorrei riuscire a creare una cartuccia il più possibile fedele a questa.

Un'ultima domanda riguarda la chiusura: queste cartucce sono chiuse a stella, io ho materiale solo per la chiusura tonda con cartoncino, credete si possa ottenere lo stesso risultato o c'è qualcosa da cambiare?

Grazie per la cortesia e la disponibilità, ogni consiglio da voi che siete molto più esperti di me è ben apprezzato!

Saluti!
davboc
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ott 2014, 22:44
CITTA': San Gemini
PROVINCIA: TR

ATTENZIONE

Questo argomento ha 37 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron