SUN Super Extra

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

SUN Super Extra

Messaggioda rigogolo57 » 16 set 2024, 22:00

Un amico mi ha dato da scaricare 3 scatole da 10 cadauna di cartucce Martignoni in bossolo verde tipo 4 che andavano alla grande negli anni '80 denominate SUN Super Extra, non si possono utilizzare perchè la borra guina in esse contenuta è completamente sgretolata con conseguente ossidazione del piombo n° 7 (50% ossidato con polvere di piombo sfusa).
Ho recuperato tutti i bossoli riuscendo a non distruggere la precedente stellare, sono miracolosamente come nuovi non intaccati da quei componenti andati a male.
Desidererei utilizzare i suddetti bossoli innescati con un 686 la polvere, trovata in dose di 1,60 è di forma lamellare grigia, a vista mi sembra leggermente inferiore di lato rispetto ad una Baschieri ma potrebbe essere una MB di transizione ma questo importa poco, intendo usare la stessa nella dose trovata di 1,60.
Il problema sta nella pesata del piombo, nelle confezioni originali non compare la scritta dei Grammi e pesandolo non risulta una pesata uguale all'altra, 35,20, 35,50 35,30 ecc....(la maggior parte 35,50)
Vi ricordate la pesata dichiarata di questa cartuccia?
Logicamente userò del piombo nuovo n°7 e 6.
Saluto e ringrazio
Antonio
rigogolo57

CITTA': genova
PROVINCIA: GE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20