Prove di sostituzione diametro piombo

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Prove di sostituzione diametro piombo

Messaggioda max 38 » 8 giu 2024, 14:56

Salve a tutti, purtroppo non scrivo da tempo, ragazzi volevo sapere una cosa : se io ho una carica con 32 grammi mettiamo con 1.60 di polvere e piombo n. 7 se passo al n.5 come mi devo comportare? Ieri sera ci siamo un po’ appiccicati solo a parole fra compagni di caccia e ricarica . Uno sostiene che bisogna aumentare di 0,3 ctg la polvere per me concetto giusto, però se poi guardiamo la gigante della baschi eri con il piombo 5 passano a 33 anziché 32 e polvere invariata, anche questo concetto è giusto secondo me perché con 1 grammo in più si recupera il minore intasamento del pallino 5. La terza teoria anziché aumentare la polvere potrebbe essere scendere la chiusura di un po’passando dal 7 al 5 sempre per il minore intasamento. Ditemi se le 3 teorie vanno nella stessa direzione o penso male io ? Saluti a tutti e spero da ora di ritornare ad avere più tempo per scrivere.
max 38

CITTA': marsala
PROVINCIA: trapani

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20