doppietta wyatt earp cal 12 canne da 50 cilindriche

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

doppietta wyatt earp cal 12 canne da 50 cilindriche

Messaggioda bravolima » 12 feb 2017, 20:55

Cari amici ho sparato con diversi fucili e diverse lunghezze di canna e diverse strozzature.
Da circa 6 mesi ho acquistato una doppietta di Pedersoli rievocativa dell'omonimo sceriffo.
Scrivo questo post per condividere con voi le esperienze positive di sparo che ho avuto con quest'arma e per accogliere i vostri commenti. L'arma ha le canne da 50 cm entrambe perfettamente cilindriche e forate 18.5.
Cani esterni e sicura. L'arma con cani armati può essere aperta in sicurezza senza abbassare i cani. L'arma ha anche una ottima sicura che agisce sui grilleti (dimenticavo è bigrillo) Allo sparo non rincula dato il peso di 3250 gr, peso che non si sente in quanto perfettamente equilibrata.
FIN QUI NIENTE DI SPECIALE UNA DESCRIZIONE FRETTOLOSA.
Adesso viene il bello, forse per me abituato a sparare con canne lunghe, forse per voi più esperti quello che vi dico è cosa normale.
Partendo da stamane che l'ho impiegata come sparatore in ausilio ad un mio amico dresseur che ha lanciate alcune starne da abbattere per addestrare i cani al riporto. Ho utilizzato cartucce fiocchi skeet da 24 grammi piombo 10 con borra bior.
Abbattimenti puliti a 35/40 metri con grande sorpresa mia e di altri amici che erano con noi.
Il sospetto che sparasse lungo l'ho avuto al percorso di caccia che, nelle mani di mio figlio (che spara al trap) ha fatto miracoli su piattelli lunghi rotti di prima e con la seconda cercato rotto il pezzo....(qui le cartucce erano le cheddite da trap da 24 gr. con contenitore).
MI CHIEDO E VI CHIEDO SE CANNE CILINDRICHE DA 50 CM ABBATTONO BENE FINO A 40 METRI TUTTE LE NOZIONI DI BALISTICA CHE CREDEVO DI AVERE VANNO A FARSI FRIGGERE.
Adesso appena il tempo migliora farò delle prove alla placca con diverse cartucce anche più piombate 35, 36 grammi originali caricate con polveri poco progressive.
bravolima

CITTA': PESARO
PROVINCIA: PROVINCIA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 12 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA