Benelli m1 super 90 slug

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

Benelli m1 super 90 slug

Messaggioda andrea » 28 set 2026, 17:32

Buonasera a tutti, ho di recente acquistato un m1 slug, trpvato nuovo in armeria e non me lo sono fatto scappare, dato che lo cercavo da tempo, ha la canna da 51 cm, lo ho acquistato principalmente per la caccia a cinghiale ha mire metalliche fisse regolabile solo in deriva sulla parte posteriore della canna, per ora ho fatto qualche prova a 35 metri con palla gualandi della pegoraro e le baschieri trill shock da 32 gr e hyper shock da 35 gr, sono molto soddisfatto della precisione i colpi, con le diverse munizioni erano tutti nel punto mirato. Adesso attendo la prova sul campo, speriamo presto.
La mia domanda ora è questa, come penso accada a tutti, quando si ha il fucile nuovo si tende a portarlo per la smania di usarlo e in questi primi giorni di caccia lo portato a caccia di colombacci nocivi e a quaglie con il cane e devo essere sincero mi ha in parte sorpreso perchè con alcune munizioni ho fatto qualche tiro discreto, a questo punto vorrei provarlo anche a beccacce , dato che di solito i miei tiri non superano mai i 25 metri. Avete opinioni o magari test sul campo di questa arma , cartucce utilizzate , io per ora sto tirando cartucce leggere per il tiro a volo e cmq massimo 31 gr . qualcuno ha questo fucile e magari mi consiglia qualche cartuccia a palla singola migliore di quelle che fino ad ora ho provato e anche munizioni a pallini per la beccaccia ? grazie anticipatamente
andrea

CITTA': caserta
PROVINCIA: ce

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA