Fatto strano

Sezione dedicata alla Canna Rigata

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Fatto strano

Messaggioda jack malone » 7 feb 2024, 15:45

Questa mattina mi sono recato al poligono per fare la taratura di una nuova ottica. Dopo avere iniziato i primi approcci con il nuovo attrezzo mi si avvicina un conoscente, molto attento e competente di ricarica, e vicino di linea di tiro, e mi dice che gli succede un fatto molto strano.
Possiede una carabina Tikka in cal 308 che presenta un problema: azionando l’otturatore, con fucile imbracciato, non in piano ma con volata sollevata anche di 45*, il percussore non arma, per cui non spara. Se invece l’otturatore viene azionato con l’arma tenuta orizzontale, sul bancone, l’operazione di riarmo e conseguentemente di sparo, avvengono in modo corretto. Non essendo io uno smanettone, ed avendo anch’io una tikka, la cosa mi ha incuriosito, per cui chiedo a voi se a qualcuno è successo lo stesso inconveniente.Viene un forte dubbio se si tratta dell’otturatore o del gruppo scatto.Grato del contributo per una possibile soluzione del problema del mio conoscente.
Buon pomeriggio
Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto,c'è qualcosa di cui non stai tenendo conto.
Legge di Murphy
jack malone

CITTA': Roma
PROVINCIA: Roma

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO CANNA RIGATA