aiuto per scegliere la giusta munizione cal 7x64

Sezione dedicata alla Canna Rigata

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

aiuto per scegliere la giusta munizione cal 7x64

Messaggioda emibon » 28 gen 2020, 23:34

Buongiorno a tutti : Smile : : Smile :
da pochissimo mi sono avvicinato al mondo della caccia a palla...eee...pensavo fosse meno incasinato, invece sto impazzendo ragionando sul giusto munizionamento : Andry : : Andry : . Cioè a pallini è tutto più facile,a un merlo si spara piombo 10, a un fagiano il 5, e a una lepre il 3. Invece nella caccia a palla, distanza, durezza palla, peso palla, mole selvatico,...sono tanti varianti e più leggo e più mi è difficile prendere una decisione.
Gli animali che andrò a cacciare saranno dalle femmine di capriolo passando per daino, cinghiale fino alla femmina di cervo. Sono conscio che ci sia differenza tra un capriolo e un cervo, e che probabilmente anche le distanze d'ingaggio possano variare, però siamo nel 2020 :mazza: ci sarà una palla diciamo "tutto fare", che non sia distruttiva sul capriolo e che possa lavorare in modo adeguato su una cerva. Il mio pensiero sarebbe quello di avere un unica munizioni, così da non dover cambiare spesso la taratura dell'ottica. C'è qualcuno che può consigliarmi, ed anche indicarmi il perchè di quella scelta, così che possa allargare le mie conoscenze : Thumbup :
Grazie mille per i consigli che arriveranno, e scusate in anticipo se i miei dubbi per voi che già ne capite sono banali.
Emi
emibon
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 25 ago 2014, 7:31
CITTA': urago d'oglio
PROVINCIA: bs

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO CANNA RIGATA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti