Carabina a confronto :Pro e contro

Sezione dedicata alla Canna Rigata

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Carabina a confronto :Pro e contro

Messaggioda grive » 24 gen 2020, 11:10

Buongiorno
La stagione di caccia è oramai agli sgoccioli e quindi e l ora di tirare le somme e progettare per l anno che verra !Caccio il cinghiale in girata con un piccolo gruppo insieme ad un altro compagno svolgiamo il compito di canai ma non come fanno in alcune zone noi andiamo sui 2-3 cani al fermo per cercare di sparare poi se partono al resto pensano le poste . Ho sempre cacciato con un semiautomatico cal 12 con cartucce da me caricate e non ho rimpianti anzi per i tiri così a corto che spesso effettuo lo ritengo l ideale . Ora però dopo il susseguirsi di numerosi incidenti che le notizie di cronaca ci raccontano ho deciso di mettere inanzi tutto la sicurezza perciò visto che l arma rigata sembrerebbe più sicura di quella liscia ho deciso che dalla prossima stagione ne userò una al posto del liscio . Il problema è che non ne ho mai usata una e quindi sono completamente digiuno di tutto il mondo del rigato. Ho già deciso per una 30,06 il dilemma è di quale marca tra : browining Benelli Winchester . Vorrei sapere da chi ha più esperienza pregi e difetti di queste armi ovviamente parliamo di nuovo . Grazie
grive

CITTA': casperia
PROVINCIA: ri

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO CANNA RIGATA