Buonasera a tutti, sto cercando un'armeria a cui possa appoggiarmi per i lavori di gunsmithing più impegnativi come installazione freni di bocca ad alta coppia di serraggio, cambio canne, bedding, ecc
A casa ho una morsa per armi e attrezzi sufficienti per tutti i lavori più leggeri che faccio in autonomia ma, per questo tipo di lavori, vorrei un'armeria affidabile, con una buona officina fornita e una mentalità orientata alla precisione.
Purtroppo negli anni ho avuto esperienze molto negative anche con alcuni dei nomi più blasonati, tra cui un professionista che mi consigliava di serrare le viti di una slitta per ottica a 3 volte la coppia di serraggio raccomandata dal produttore, dicendo che "al massimo salta la testa della vite e ne mettiamo un'altra"..
Vi chiedo gentilmente di indicarmi dunque un'armeria, possibilmente nel Nord o centro Italia, a cui affidare lavori delicati e di precisione, che lavori con massima serietà e competenza.
Delle (poche) opzioni che ho già valutato negli anni, l'unico professionista a cui mi affiderei con tranquillità è GAC rifles, con cui mi sono trovato molto bene, ora però vorrei trovare anche un'altra armeria di fiducia per questo genere di lavori, in modo da avere almeno due professionisti a cui potermi affidare, casomai uno dei due chiudesse o fosse troppo impegnato in alcuni momenti dell'anno
Sarebbe anche una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo da un professionista e vedere un'armeria e un'officina interessante!
grazie a tutti