Palle monolitiche e cinghiale

Sezione dedicata alla Canna Rigata

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Palle monolitiche e cinghiale

Messaggioda Sardignolo_68 » 17 gen 2020, 11:50

Buongiorno, sono possessore di un Benelli Argo E in cal. 308W, che uso esclusivamente per la caccia del cinghiale qui in Sardegna. Dai primi acquisti di cartucce commerciali Remington Core-Lokt che offendevano la preda in maniera spropositata e vergognosa son passato ad acquistare le Norma con palla Vulkan da 180gr ottendendo bei risultati, non più carni nere e/o devastate. Successivamente ho intrapreso la ricarica sempre con le stesse ed identiche palle. Nella mia compagnia di caccia sono stati abbatti cinghiali con le Power-max , una devastazione inspiegabile, anche a me un giorno capitò di usare la medesima cartuccia e su tre prede abbattute due avevano riportato veramente seri danni. Ematomi giganteschi, lacerazioni impressionanti dei fasci muscolari, non un bello spettaccolo e nessun rispetto della preda abbattuta. Ciò mi porta a pensare di restare ancora di più ancorato alle mie amate Vulkan. Da qualche giorno però mi è venuta l'idea di provare le monolitiche , da suare sempre sulla mia Argo. Volevo avere da voi qualche consiglio, esperienza diretta ed informazioni sulla ricarica con dosi e polveri.
Grazie mille.
Sardignolo_68
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 dic 2019, 12:18
CITTA': Nuoro
PROVINCIA: Nuoro

ATTENZIONE

Questo argomento ha 17 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO CANNA RIGATA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti