Pagina 1 di 1

Un complimento a questo FORUM...

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 23:50
da Bruno G. Biscuso
Riporto una mia critica, spero costruttiva, pubblicata ora su un altro forum del quale rispetto la professionalità.
Questo riporto, è legittimo, in quanto redatto da me, e nel quale non si citano o ripetono scritti di altre persone.
Non è un complimento ma il rispetto e la condivisione di un modo di agire che condivido in questo forum.


Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 16:57
Messaggi: 11
Località : SALENTO N. 40°23' - E. 18°18'
Sono sicuramente l'ultimo arrivato sui forum, e quindi poco avvezzo ai modi di agire da parte di utenti ed amministratori.
Le critiche, normalmente, si fanno per costruire ciò a cui si ha interesse, altrimenti chi se ne frega.
Quello che ho notato, frequentando da poco questi mezzi telematici, è la volontà su qualche forum, vedi 'PolveriDosieCartucce' di 'accogliere' il nuovo utente con 'simpatia' da parte, principalmente dei moderatori.
Questo tipo di accoglienza fa si che uno si senta da subito a casa sua apprezzato già per il fatto di essersi iscritto alla comunità del forum.
Non voglio fare differenze, ma solo far notare questo tipo di approccio che sinceramente può risultare positivo per chi si avvicina a questi modi di interscambio culturale.
Apprezzerò un riscontro da parte dei moderatori, anche se in questo 3d non ce ne sono, per capire se è un mia falsa aspettativa oppure qualcosa di possibile potrà esserci.
Sempre pronto a fare le valigie...
Cordialità
BBG

_________________
------------------------------
Cordialità
Bruno

[il discepolo studia il salto delle pulci, giunge un 'cafone' che bussa violentemente alla porta,apre e:"taci,ignorante, che razza di calci spari alla porta, mi facesti abortire l'escogitato pensamento"].


Re: Un complimento a questo FORUM...

MessaggioInviato: 28 ago 2010, 7:31
da Tiziano63
Ciao Bruno, una critica dovrebbe essere sempre costruttiva, e si dovrebbe sempre ascoltare e valutare attentamente il contenuto della critica per estrapolare tutto quanto possa giovare al nostro operato. L'accogliere con un simpatico e sereno benvenuto un nuovo utente nel forum da parte dei moderatori e non solo, mi sembra doveroso e educato, a mio avviso la cosa strana Bruno, sono quei forum che non lo fanno.

Re: Un complimento a questo FORUM...

MessaggioInviato: 28 ago 2010, 9:53
da Gianni
Ciao Bruno, purtroppo i motivi che ci hanno allontanato dal "Forum" da te citato e hanno fatto si che nascesse questo, sono ben più seri di non accogliere, nel modo consono ad una comunità, il nuovo arrivato.
Peraltro, per essere sinceri, ciò avviene in altra sezione di quel Forum.
Io purtroppo, nella mia ex mansione di moderatore di quel forum, mi sono trovato nell'impossibilità di continuare nella strada intrapresa, perchè si erano create gelosie da parte di alcuni membri dello staff.
Sono stato sempre in prima linea nel combattere i protagonismi, l'arroganza, la maleducazione, la volgarità, l'esternazione della propria cultura ecc.ecc.
Credo di poter dire che qui non si tollereranno mai queste cose e questo per dare spazio ad una convivenza civile, goliardica, costruttiva, di amicizia e soprattutto di equità.
Ciao
Gianni