Pagina 1 di 1

Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 17 dic 2025, 17:44
da Yanosh
Buonasera a tutti,
mi chiamo Yanosh, vengo dalla Repubblica di Moldova e sono appassionato di caccia, tiro sportivo e ricarica del calibro 12, soprattutto con cartucce a palla.
Negli anni ho maturato quella che considero una buona esperienza pratica con diverse configurazioni e proiettili, tra cui Lyman Sabot Slug, buckshot, Zveroboy, palle tipo Blondeau, Poleva-6 e la Poleva in acciaio. Ho anche sperimentato soluzioni più “tecniche”, come le cariche doppie/binarie di polvere.
Per quanto riguarda le polveri, ho utilizzato (a seconda della disponibilità e naturalmente dello scopo) CSB-2, Nobel Sport A0, C7 / C7L, 206S / 206V e Sokol. Ho trovato questo forum cercando informazioni sulla ricarica delle palle con B&P MG2 e MB36.
Mi sembra una comunità appassionata e con molta esperienza pratica: sono qui per imparare, scambiare idee e condividere i miei test quando possono essere utili.
Un saluto a tutti e buon tiro!
P.S. Non parlo italiano, ma spero non sia un problema.

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 17 dic 2025, 20:24
da randagio
: Blink : Sei il Benvenuto!!!

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 17 dic 2025, 22:28
da Lu Gnirru
: Thumbup : : Welcome :

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 9:19
da Vagante
Ciao, Yanosh,
è un vero piacere averti con noi!
: Welcome :

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 11:15
da Lopez
Ciao Yanosh, a nome di tutto lo Staff ho il piacere di darti il benvenuto a Polveri Dosi e Cartucce. : Welcome :
Nel nostro sito non troverai sezioni dedicate ad arma corta in quanto vietato da regolamento, ma tante altre sezioni specificamente dedicate ai vari aspetti della ricarica a canna liscia e rigata, al tiro, alla caccia e agli argomenti ad essa correlati nelle quali inserire specificamente ogni tuo contributo.
Cogliamo l'occasione per ricordarti che con la funzione cerca puoi rintracciare argomenti già trattati che suscitano il tuo interesse e che puoi riaprire ogni qualvolta riterrai di apportare una tua esperienza o di dover chiarire un dubbio.
Ti ricordo anche che le regole del forum sono consultabili al seguente link:

viewtopic.php?f=42&t=18

Per ogni problema puoi sempre contattare con un MP qualunque moderatore.
Ben arrivato, dunque e buona permanenza nel nostro sito. : Welcome :
In bocca al lupo
Gaetano

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 12:14
da Paolopiero
Benvenuto nel Forum
Ciao
Paolo

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 13:37
da oreip
Ben arrivato nel Forum, sei il benvenuto.
piero

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 19:14
da marioilgrande
: Welcome : : Welcome : : Welcome :

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 18 dic 2025, 20:15
da snipermosin
Ciao Yanosh, benvenuto nel nostro club : Welcome :

Re: Buonasera a tutti!

MessaggioInviato: 19 dic 2025, 12:34
da dorry64
Benvenuto in Pdc : Welcome :

Saluti Roberto