da giuseppelaghi » 8 nov 2024, 21:55
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, allora ho iniziato ad ammirare la caccia fin da tenera età, iniziando a seguire mio padre da quando avevo 12 anni nelle sue uscite alla stanziale. Il mio primo cane ( RHUM ) l'ho avuto a 14 anni, anche se i cani a casa mia sono arrivati molto prima di me. E' stato un amico fedele ed un ottimo compagno di caccia, a cui mancava solo la parola visse per 18 anni esatti , nacque il giorno di Natale e al suo diciottesimo compleanno se ne andò. Continuai la sua stirpe con una cucciolata di cui tenni una femmina (DEA) che fu un fenomeno a caccia anche se non era intelligente come il padre, ma a caccia era anche meglio di lui. Ma ad entrambi non interessava la beccaccia. Con una svolta inaspettata invece i figli della DEA sono stati beccacciai nati, purtroppo l'ultimo della stirpe non è riuscito a riprodursi . Ora ho due maschi REX 8 anni e SKY 3 anni, il piccolo mi fa impazzire perchè a volte non tiene la ferma. REX è un fenomeno paranormale, a 5 mesi ha trovato la sua prima becca e in quell'anno ne ha trovate 21, poi ha sempre migliorato. Hanno entrambi il difetto che non riportano. Avrete capito che la mia selvaggina preferita è la penna, ma visto che qui siamo su un forum tecnico passiamo all'armamentario, Il primo fucile con cui ho sparato è il sovrapposto beretta S55 71 3 e 1 di mio padre, poi sono passato al monocanna cal 24 per sparare agli uccelletti che a quei tempi si potevano prendere ( ho 37 licenze sulle spalle) , poi al semiauto A 300 che ho lasciato dopo un paio d'anni in quanto amante dei sovrapposti e paralleli ho acquistato la 686 special cal 12 canne 71 3 e 1 , arma che mi ha dato enormi soddisfazioni. Passando per un parallelo sempre beretta che era bella ma non troppo precisa alla fine nel 2005 approdo alla silver pigeon cal 20 magnum canne 67 mobil-choke di cui sono a dir poco estasiato arma che mi ha fatto abbandonare totalmente il cal 12, avremo modo di parlarne nel forum, vorrei conoscere qualcuno che ha la mia stessa arma per provare rosate e penetrazione, successivamente acquisto un Yildiz parallelo canne 66 con strozzatori arma molto leggera, precisa piacevole che da soddisfazioni anche se non è al livello della S.P. , poi è arrivata la sovrapposta yildiz 410 magnum con cui mi diverto un sacco a stanziale , ed in ultimo una 828U sempre cal 20 che ha avuto una storia lunga , proprio su questa aprirò un argomento. Dimenticavo, ricarico cartucce da quarant'anni ormai con risultati che mi soddisfano, ma c'è sempre da imparare .....