da iwottopq » 13 mag 2017, 8:24
Ciao a tutti.
Per Vincenzo...è sicuramente possibile fare quanto tu dici ma, io personalmente, non ci ho mai provato con le FMJ, la mia esperienza si limita al .223. Tuttavia devo dare parzialmente ragione ad Airone. Se usiamo le FMJ perdiamo uno dei motivi più importanti della ragion d'essere di queste ricariche...l'economicità.
Per Airone...la dizione "ricariche da giardino" deve, a mio avviso, essere intesa in senso molto esteso. Io ci farei rientrare tutte quelle ricariche fuori dall'ordinario che servono per "facilitare", "economicizzare", "sperimentare", "tentare", "crescere"...e tanti altri. Non nascondo che con questa tipologia di ricarica, ma non proprio "da giardino", con qualche grano in più di polvere e palle in lega, ci tiro ordinariamente a 100 metri e con buoni risultati.
Per concludere Vincenzo...procurati le palle in lega o, meglio ancora, fatti contagiare dall'arte della fusione.
Ciao
Nino
P.S. Sotto la tua responsabilità...io inizierei con una "decina" di grani di M410 oppure Granular Grossa oppure MBX36 (da tuttavia un rinculo più secco) oppure GM3 (preferibilmente vecchia)...per poi regolarmi in base ai risultati ottenuti. Non salirei comunque oltre i 12 grani e non userei alcun riempitivo...sempre sotto la tua responsabilità.
Ciao
Nino
Remington 700 SPS HB .223R-Baikal IZH-18MH .308W e .222-Marlin X7 HB .308-Norinco M14 .308W-Saiga .410-Pedersoli Sharps .45-70...ed altre cose.
Se vorrete usare dei dati di ricarica da me forniti non vorrò diritti d'autore ma non mi assumo responsabilità.